Storia

flysardinia.com nasce dalle ceneri di Flotta Sarda Air, compagnia acquisita in gran parte dalla Regione Sardegna che ne ha modificato il nome.

In qualche mese, dopo il passaggio alla gestione regionale, ha avuto un notevole sviluppo, diventando per qualche mese una delle 150 compagnie più importanti dei cieli virtuali di myairline.

In seguito a investimenti sbagliati, passaggi affrettati alle categorie superiori e sempre più scarso interesse dell'ad la compagnia stava per cadere nel baratro. 

La situazione finanziaria stava peggiorando rapidamente e la Regione Sardegna, tutt'ora maggior azionista dell' s.p.a. ha optato per una gestione privata, capace di risollevare la compagnia e riportarla al più presto tra le più importanti al mondo.

Per questo è stato fatto un passo indietro e si è cercato di investire su aerei nuovi nel settore nazionale.

Inoltre la compagnia ha iniziato un lavoro di relazioni esterne piuttosto profiquo che ha portato la compagnia a diventare partner del progetto "Under 50" di World Alliance

All'interno dell'alleanza la compagnia riveste ora un incarico di prestigio, diventando Under50 General Manager.

Il valore nel tempo è cresciuto arrivando ai 50 milioni di Euro.

Oggi all' interno della compagnia c'è tanto ottimismo per il futuro e soprattutto tanta fiducia verso la nuova gestione del vettore.

Nessun commento:

Posta un commento